Indice del forum Dewil.it
Hobby e modellismo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

cavo di connessione TX>PC

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elicotteri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Laserteam_
Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 27, 2006 10:01 am    Oggetto: cavo di connessione TX>PC Rispondi citando

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e chiedo gentilmente alcune informazioni: Ho appena acquistato un Walkera 22E e nella confezione mancava il cavo TX>PC perche' il venditore (Simone) e' in attesa di riceverli. Nel frattempo vorrei provare il simulatore e percio' vorrei costruirmi il cavo. Ho gia' in connettori e tutto l'occorrente ma sono in dubbio sulla piedinatura. Da quello che ho trovato in rete sembra che sia un semplice cavo senza componenti attivi o passivi ma non ne ho la certezza.
Se qualcuno ha un cavo potrebbe fare un verifica non il tester e farmi sapere come collegarlo?

Grazie

Saluti

Eugenio (Gorizia)
cavetto simulatore
Ospite

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Eugenio, ti confermo che il cavetto è di tipo passivo, e usa da una parte un connettore tipo s-video, mentre dall'altra ovviamente un seriale femmina 9 pin...per quanto riguarda la piedinatura...mi devi dare il tempo di fare due verifiche...appena sono in grado di darti i dati, te li comunicherò....Ti saluto.
bob

MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2006 6:47 am    Oggetto: cavetto simulatore Rispondi citando

Ciao Eugenio, ti comunico i dati per il cavetto:
guardando il connettore s-video, con la guida rettangolare verso il basso, hai 4 pin due con interasse più piccolo, due con interasse più largo. allora:

- pin in alto a sinistra - pin 5 seriale

- pin in alto a destra - pin 3 seriale

- pin in basso a sinisra - pin 7 seriale

- pin in basso a destra - pin 2 seriale.

Ciao
LaserTeam

MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Bob, molto gentile.
Immagino che ti riferisci al connettore visto dal davanti, non dal lato saldature.
In questo caso dovrebbe essere la stessa piedinatura del connettore indicato sul PIC interface tester per il protocollo Zhen Hua.
Lo provo e vediamo se va.

Saluti

Eugenio

info@missilistica.it
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
spiry79
Ospite

MessaggioInviato: Dom Ago 20, 2006 9:18 pm    Oggetto: Cavo simulatore Rispondi citando

Ciao a tutti, ho appena acquistato il 22E col cavetto per il simulatore, purtroppo non possiedo un computer da casa ma bensì un portatile che non ha la porta di ingresso per quel cavetto ma ha delle porte USB, come posso collegare il trasmettitore al portatile:acquistando un nuovo cavetto oppure aggiungengo un "riduttore" o qualcosa del genere?grazie a tutti...
LaserTeam

MessaggioInviato: Lun Ago 21, 2006 5:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Il risultato non e' assicurato, il simulatore "vede" e gestisce solo una porta RS232, percio' non e' detto che un eventuale convertitore USB-RS232 sia in grado di emularla correttamente.
Ci sono gia' molti problemi con i PC tradizionali e le porte standard, questi software sono abbastanza critici per quanto riguarda l'interfacciamento.

saluti

Eugenio
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elicotteri Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: