Indice del forum Dewil.it
Hobby e modellismo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

.....NON VOLA MA COME DEVO FARE !!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elicotteri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
micve75
Ospite

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 8:24 am    Oggetto: .....NON VOLA MA COME DEVO FARE !!! Rispondi citando

......RAGAZZI NONOSTANTE I CONSIGLI DI BOB PRIMA DELL'ESTATE NON RIESCO A FAR VOLARE IL MIO DRAGON FLY 4 , CAPISCO CHE NON E' UN "GRANDISSIMO" ELICOTTERO MA.......HO VISTO ANCHE DA FILMATI UN RETE CHE CMQ VOLA !!! IO PURTROPPO NON CI SONO RIUSCITO ONESTAMENTE MI SONO SCORAGGIATO ANCHE XCHE' NON CAPISCO QUALE POSSA ESSERE IL MOTIVO , HO FATTO ANCHE DELLE MODIFICHE HO SOSTITUITO LA FLY BAR DA CARBONIO AD ACCIAIO ARMONICO X MAGGIORE STABILITA' ..... SU INDICAZIONE DI BOB HO ANCHE RISETTATO IL TELECOMANDO MA ONESTAMENTE .........NIENTE NON VOLA Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad !!!
....QUANDO CERCO DI FARLO DECOLLARE .... O GIRA SU SE STESSO O APPENA CHE CERCO DI ALZARLO TENDE DA UN LATO E QUINDI TOCCA CON LE ALI A TERRA ..... MI DA L'IMPRESSIONE COME NON ABBIA SUFFICIENTE SPINTA DAL MOTORE X ALZARSI BO..... Embarassed PRIMA CHE DECIDO DI VENDERLO SE QUALCUNO MI SA' DARE QUALCHE ALTRA INDICAZIONE VE NE SONO GRATO !!!

CIAO Exclamation Exclamation Exclamation
bob

MessaggioInviato: Ven Set 08, 2006 9:36 am    Oggetto: df4 non vola!!! Rispondi citando

Ciao Michele, inanzitutto non scoraggiarti....vediamo con calma il motivo per cui il dragoncino non ne vuole sapere.....per il ruotino di coda, verifica che il trim sinistro sulla radio sia tutto a sinistra....verifica che il gommino sull'asse del ruotino di coda sia ben inserito e che prema bene....se nonostante tutto il modello continua a ruotare su se stesso, prenderei in considerazione la sostituzione del motorino di coda.....per il fatto che il modello manca di potenza, molto probabilmente il pacco celle è prossimo alla pensione.....investi un pò di soldini in un caricabatterie valido tipo il peak 400 della robbe....cicla il pacco batterie un pò di volte (carica e scarica) per vedere di rimetterlo a posto...vedrai che il modello, con più potenza, quando arriva ad un metro da terra, acquista in stabilità....Ciaoooooooooooo!!!!!!!!! Laughing Laughing
micvec 75
Ospite

MessaggioInviato: Sab Set 09, 2006 9:00 am    Oggetto: la speranza è ultima a morire !!! Rispondi citando

.....IL MOTORINO DI CODA GIA' E' STATO CAMBIATO il trim sx sulla radio quale sarebbe ????.....io a sx ho lo stick accelleratore ti riferisci a quello !!! .......e poi quale e' questo carica batteria che dici il mio indicata che carica in circa 2 ore !!! approposito a me porta pacchetto di pile ricaricabili che raggiungono 8.4 V (7 pile) mica posso utilizzare pile piu' potenti !!!!

grazie attendo tue notizie !!!
bob

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 5:54 am    Oggetto: df4 Rispondi citando

Michele, il trim si trova sotto lo stick sinistro, dove presumo tu abbia i comandi del motore e del ruotino....guardando dall'alto lo stick sinistro, noterai due cursori, uno posto in orizzontale (che regola appunto il ruotino) ed uno posto in verticale (che regola il motore)...il cursore orizzontale, devi metterlo tutto sulla sinistra (almeno sul mio è così)....è chiaru stu fattu????? Wink . per le pile, penso che sia ora di acquistare un pacco nuovo delle stesse caratteristiche, e di usare un caricabatterie diverso da quello in dotazione. Io ho acquistato il modello PEAK 400 della robbe e va benissimo!!

Ciao michè Laughing
micvec75

MessaggioInviato: Mar Set 12, 2006 7:42 pm    Oggetto: ....ma questo peak 400 ?? Rispondi citando

..ma questo peak 400 dove lo trovo ???? Question Question Question
bob

MessaggioInviato: Mer Set 13, 2006 6:48 am    Oggetto: ch004 Rispondi citando

Ciao Michele, il peak 400 è un caricabatterie della robbe, una casa tedesca che copre un po' tutto il mondo del modellismo dinamico....io l'ho trovato su internet usato, e devo dire che funziona molto bene....ma anche un caricabatterie di un'altra marca va bene lo stesso....l'importante che abbia un minimo di caratteristiche, tipo la possibilità di selezionare la corrente di carica etc.....quindi detto ciò vai dal tuo negozio di modellismo di fiducia, e spendi qualche soldino ( in realtà poi risparmierai in durata ed efficienza delle batterie Wink ).

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elicotteri Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: