Indice del forum Dewil.it
Hobby e modellismo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

DF 22E: si comincia!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elicotteri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Horus1969
Ospite

MessaggioInviato: Ven Lug 21, 2006 2:31 pm    Oggetto: DF 22E: si comincia! Rispondi citando

Salve a tutti, sono un nuovissimo utente del forum e possessore da qualche ora del DF 22E. Vengo dall'automodellismo elettrico ma ho sempre avuto una certa attrazione per gli hely, così ho finalmente deciso di comprarmi questo elicotterino per iniziare e poi magari vedere se effettivamente fa per me oppure rimanere con i piedi, cioè con le ruote, in pista! Allora, dopo aver aperto la confezione, ho installato il simulatore di volo Computer Models RC Simulator_1 che consigliate tutti quanti scaricandolo da questo sito. Il problema è che non mi vede la radio. Ho controllato che le porte Com1 e Com2 del PC siano settate con i valori giusti (ho qualche dubbio sulla velocità dei Bit per secondo.., voi a quanto l'avete impostata?). Ho fatto veri tentativi di installazione del programma e di avvio, sia con la radio accesa che spenta (le batterie sono nuovissime!). Il risultato è sempre lo stesso, non vede il radiocomando!
Chi mi consiglia qualche altra opzione? Anche facendolo funzionare con compatibilità Windows '95 o altre versioni, non funziona.
Ho provato la radio con l'elicotterino e funziona, quindi o il cavo è rotto oppure c'è qualche conflitto da qualche parte Question
A proposito, come faccio per accendere l'elicottero? Accendo la radio, e collego le pile all'ely, ma per spegnerlo come faccio? Non ho trovato nessun interruttorino. Lo spengo dalla radio? Scusate le domande ma sono eccitato come un bambino dell'asilo e magari non trovo risposta a delle domande che per voi sono delle banalità ... Embarassed Mi date una mano?
Grazie a tutti!
P.S: quando riesco a far funzionare sto' benedetto simulatore, quale è la prima cosa che devo imparare a fare, l'hovering?
bob

MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2006 10:05 am    Oggetto: f22e Rispondi citando

Ciao Horus e benvenuto nel mondo degli eli elettrici....per risolvere il problema simulatore, prova ad iscriverti al forum di baronerosso.net....li troverai tutte le informazioni al riguardo. Wink Il discorso è che le radio walkera usano un protocollo zen hua che è diverso dai normali protocolli di trasmissione(e te pareva)... Laughing Io posseggo un df4 e non ho avuto nessun problema perchè la radio pur essendo walkera, è a 4 canali, ....quella in tuo possesso è più sofisticata, e quindi .. ti rimando per i dettagli al sito baronerosso.net. Accendi sempre prima la radio e poi collega le batterie a bordo dell'eli.....quando hai finito il volo, stacca prima le batterie e poi spegni la trasmittente.......buoni voli!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elicotteri Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: