Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cricc
|
Inviato: Ven Set 08, 2006 9:10 pm Oggetto: Batterie DragonFly 22E |
|
|
Sapete con precisione qual'è il tempo di ricarica del pacco batteria originale montato sul DF2E (utilizzando il caricabatterie in dotazione...)?
Mi sembra strano che bisogna staccarle quando "sono calde"!!!!
In anni di modellismo mi sono sempre preoccupato di caricare le batterie secondo le formule relative al tipo di accumulatore.... Capite, adesso mi trovo un po' spiazzato
Comunque, io ho "misurato" 2 ore e 40 minuti. Sarà giusto _________________ ...nel dubbio, accelero.... |
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: Dom Set 10, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Io non sono riuscito a decollare con il pacco originale, credo sia prorpio uno scempio, ho ordinato delle lipo con caricabatteria annesso e un lipomonitor, spero che si alzi prima o poi altimento penso che me lo metterò sotto ai piedi...... chi poco spende....... |
|
Top |
|
|
bob
Registrato: 06/02/06 08:04 Messaggi: 91 Residenza: Cogorno (Ge)
|
Inviato: Lun Set 11, 2006 5:58 am Oggetto: pacco mbatterie |
|
|
Ciao e benvenuti a entrambi....mi sapresti indicare che tipo di pacco celle hai in dotazione? Di solito comunque, si usa una formula empirica ma comunque abbastanza corretta, e cioè si divide la capacità delle celle con la corrente erogata dal caricabatterie, e si moltiplica il tutto per 1,4, ottenendo così il tempo di carica. Il caricabatterie in dotazione non è temporizzato ,quindi occhio a non dimenticarsi attaccato il pacco celle sennò ....son dolori! _________________ ....per aspera ad astra!! |
|
Top |
|
|
cricc
|
Inviato: Lun Set 11, 2006 8:22 am Oggetto: Batterie DragonFly 22E |
|
|
E infatti è la formula che uso da anni per caricare batterie TX e RX su aerei e macchine:
(mA batteria : mA di ricarica) *1,4
Il pacco batterie e quello standard del DF22E (ancora ho tempo di vedere quanti mA sono...) e il caricabatterie (quello in dotazione) dichiara una corrente di uscita pari a 400mA.
Stasera controllo, faccio due conti e vi faccio sapere.
Cià. _________________ ...nel dubbio, accelero.... |
|
Top |
|
|
|