Indice del forum Dewil.it
Hobby e modellismo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Batterie DragonFly 22E

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elicotteri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cricc

MessaggioInviato: Ven Set 08, 2006 9:10 pm    Oggetto: Batterie DragonFly 22E Rispondi citando

Sapete con precisione qual'è il tempo di ricarica del pacco batteria originale montato sul DF2E (utilizzando il caricabatterie in dotazione...)?
Mi sembra strano che bisogna staccarle quando "sono calde"!!!!

In anni di modellismo mi sono sempre preoccupato di caricare le batterie secondo le formule relative al tipo di accumulatore.... Capite, adesso mi trovo un po' spiazzato Confused

Comunque, io ho "misurato" 2 ore e 40 minuti. Sarà giusto Question Question
Ospite

MessaggioInviato: Dom Set 10, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono riuscito a decollare con il pacco originale, credo sia prorpio uno scempio, ho ordinato delle lipo con caricabatteria annesso e un lipomonitor, spero che si alzi prima o poi altimento penso che me lo metterò sotto ai piedi...... chi poco spende.......
bob

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 5:58 am    Oggetto: pacco mbatterie Rispondi citando

Ciao e benvenuti a entrambi....mi sapresti indicare che tipo di pacco celle hai in dotazione? Di solito comunque, si usa una formula empirica ma comunque abbastanza corretta, e cioè si divide la capacità delle celle con la corrente erogata dal caricabatterie, e si moltiplica il tutto per 1,4, ottenendo così il tempo di carica. Il caricabatterie in dotazione non è temporizzato ,quindi occhio a non dimenticarsi attaccato il pacco celle sennò ....son dolori! Embarassed
cricc

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 8:22 am    Oggetto: Batterie DragonFly 22E Rispondi citando

E infatti è la formula che uso da anni per caricare batterie TX e RX su aerei e macchine:

(mA batteria : mA di ricarica) *1,4

Il pacco batterie e quello standard del DF22E (ancora ho tempo di vedere quanti mA sono...) e il caricabatterie (quello in dotazione) dichiara una corrente di uscita pari a 400mA.

Stasera controllo, faccio due conti e vi faccio sapere.

Cià.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elicotteri Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: