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eli

 
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brunobern
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MessaggioInviato: Ven Mag 12, 2006 6:44 pm    Oggetto: eli Rispondi citando

Scusatemi ma mi ero dimenticato di fare il nome dell'eli
Dragonfly 4.
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micvec75



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MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2006 8:13 am    Oggetto: ELICHE !!! Rispondi citando

...ANCHE IO HO UN DRAGONFLY4 ,ANCHE IO HO SOSTITUITO LE ELICHE MA CON ALTRE UGUALI ANCHE DI CONSISTENZA QUINDI IL PROBLEMA NON MI SI E' PRESENTATO !!!.......INVECE HO SOSTITUITO LA FRY BAR UTILIZZANDO DEI TONDINI DI ACCIAIO ARMONICO INVECE DI UTILIZZARE IL CLASSICO DI CARBONIO , IN MODO CHE IN VOLO L'ELICOTTERO E' + STABILE IN VOLO !!!
Laughing
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bob



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MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 7:43 am    Oggetto: rottura di pa....le Rispondi citando

Ciao Bruno e ciao Michele (a proposito Michele, non mi hai fatto più sapere nulla dei tuoi esperimenti col simulatore), come ti ha premesso Michele, se sostituisci l'asse del flybar con un tondino in acciaio armonico, 2mmx170mm, noterai sicuramente una maggiore stabilità del modello...per quanto riguarda le pale, le originali le trovi su www.dewil.it.

Ciao Laughing
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micvec75



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MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 9:26 am    Oggetto: simulatore ok.....volo meno !!!! Rispondi citando

con il simulatore tutto ok , con il volo meno !!! non a caso in questi giorni ho ordinato dal sito dei pezzi di ricambio visto i miei tentativi di volo !!!approfitto x chiederti una cosa, il problema maggiore che ho riscontrato è che l'elicottero in fase di decollo giro molto su se stesso e stenta ad alzarsi , può dipendere dal motore di coda ???? Laughing
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bob



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MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 10:02 am    Oggetto: controllo rotore di coda Rispondi citando

Ciao Michele, se in fase di decollo il modello gira su se stesso, dipende da un cattivo settaggio della radio...tieni presente che il modello ha il rotore principale che gira in senso orario...di conseguenza, il modello, se non avesse il ruotino in coda , per il principio di "azione e reazione" girerebbe in senso antiorario...il motore in coda, comandato dal giroscopio integrato nella ricevente, fa girare le pale in modo da compensare questa tendenza del modello ad avvitarsi in senso opposto alla rotazione del rotore principale....quindi....se quando alzi il modello, lo stesso gira in senso orario, vuol dire che il giroscopio corregge troppo...se gira in senso antiorario, corregge poco....devi controllare il settaggio del trim sulla radio..e cioè in corrispondenza dello stick che comanda il ruotino, esiste un potenziometro a slitta...prova a spostarlo o a sinistra o a destra e poi prova a decollare...fammi sapere. ciao Razz
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MessaggioInviato: Gio Mag 18, 2006 8:19 am    Oggetto: settaggi elicottero Rispondi citando

ciao bob , ho provato a settare la radio ed infatti le cose vanno un po' meglio , in senso che l'eli gira sempre un po' su stesso ma molto meno di prima (in pratica ho settato il trim dello stick motore tutto a sx ed ora tende leggermente a girare in senso orario come le pale ma meglio non posso fare xchè se il trim lo sposto tutto a dx gira su se stesso in modo vertiginoso !!!.. credo che sia normale o no ???) inoltre approfitto x la tua disponibilità x porti un'altra domanda , ma quei settaggi dietro al telecomando 1 - 2 - 3 - 4 a che servono ??? io forse una volta ne ho toccato uno e non so' se sono riuscito rimetterlo come prima come posso verificare ????) GRAZIE IN ANTICIPO SPERO DI DARTI PRESTO BUONE NOTIZIE !!!
ciao Michele Rolling Eyes
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bob



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MessaggioInviato: Gio Mag 18, 2006 9:43 am    Oggetto: settaggi radio Rispondi citando

Ciao Michele...sono contento che comunque tu sia riuscito a migliorare le cose...gli interruttori sul retro della radio servono ad invertire la corsa degli stick....quindi se ora li dovessi toccare....dovrai necessariamente riconfigurare le impostazioni...nulla comunque di preoccupante...sai che faccio? oggi controllo sulla mia radio la posizione degli switch che non ho mai tooccato...cosi' potrai rimettere le cose a posto....ti saluto
Rolling Eyes
Bob
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bob



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MessaggioInviato: Gio Mag 18, 2006 9:50 am    Oggetto: settaggio radio Rispondi citando

Michele, mi sono letto un pò meglio il tuo post, e credo che tu abbia fatto un po di confusione (correggimi se sbaglio) non hai messo tutto a sinistra lo stick motore (o meglio lo stick è quello sinistro che comanda sia i giri motore che il ruotino) ma il movimento destra sinistra...se cosi non fosse, il motore non corrisponde al movimento giusto!! oddio che casino!....in altre parole, sullo stick sinistro, il movimento avanti/indietro dello stick corrisponde ad aumento/diminuzione dei giri motore - mentre il movimento sinistra /destra dello stick corrisponde alla rotazione antioraria/oraria del modello è chiaru stu fattu????

Ciao Michè e spero di non aver creato più confusione del previsto.

Ciao
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micvec75



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MessaggioInviato: Gio Mag 18, 2006 10:13 am    Oggetto: grazie x la disponibilità !!! Rispondi citando

....SONO UN PO' IN DIFFICOLTA' !!! Crying or Very sad CMQ CERCO DI METTERE UN PO' DI ORDINE COME PRIMA COSA ATTENDO NOTIZIE X COME E' SETTATO LA TUA RADIO E QUINDI la posizione degli switch !!! Question SECONDO X QUANDO RIGUARDA IL MIO RADIO TI RICAPITOLO UN PO' LA SITUAZIONE : LA MIA RADIO E' DI TIPO MODE 2 QUINDI STICK SX GIRI MOTORE E RUOTINO DI CODA E STICK DX X LA DIREZIONE ELICOTTERO !!! ALLORA IO HO SPOSTATO IL TRIM DELLO STICK DI SX TUTTO A SX E L'ELICOTTERO TENDE CMQ UN PO' A RUOTARE IN SENSO ORARIO COME LE PALE , MA NON POSSO FARE ALTRIMENTI XCHE' SE IL TRIM LO SPOSTO A DX GIRA VERTIGINOSAMENTE SU STESSO !!! ....SPERO DI ESSERE STATO + CHIARO DI PRIMA CMQ COME SI DICE DALLE MIE PARTI : "IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO!!!"
CIAO Wink MICHELE !!!
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MessaggioInviato: Gio Mag 18, 2006 11:15 am    Oggetto: settaggio radio Rispondi citando

Si Michele, credo che sia un difetto proprio dell'impianto radio...e cioè per far lavorare bene il giroscopio, bisogna trimmare tutto a sinistra...anche io ho il trim tutto spostato, sia nella realtà che sul simulatore, perciò presumo che sia la trasmittente che in qualche maniera non funziona a dovere...comunque posso garantirti che dopo gli opportuni controllo pre-volo, il modello è stabile tanto è vero che riesco anche a togliere i pollici dalla radio e il dragon rimane li fermo....una goduria!! Wink Wink

Appena possibile ti riferisco per la posizione degli switch sul retro radio.

Ciao
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bob



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MessaggioInviato: Ven Mag 19, 2006 8:42 am    Oggetto: POSIZIONE SWITCH RETRO TX DF4 Rispondi citando

Ciao Michele, ho controllato gli switch sul retro della trasmittente, che sono così disposti:
1 - ON
2 - OFF
3 - ON
4 - ON
5-6-7-8 - tutti su OFF

Ciao
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micvec75



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MessaggioInviato: Lun Mag 22, 2006 7:18 am    Oggetto: switch DF4 ??!!! Rispondi citando

...switch ame sono solo 1 - 2 - 3 - 4 !!!.SPERO CHE FACCIA LO STESSO !!! .... sabato ho fatto altro tentativo di volo , l'eli quando decolla sale storto !!!....cmq credo che si sta migliorando !!!...speriamo bene ...alla prossima x aggiornamenti ??!! Laughing Surprised Cool
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bob



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MessaggioInviato: Lun Mag 22, 2006 7:37 am    Oggetto: dai che decolliamo!!! Rispondi citando

Ciao michele, sono contento che piano piano tu ti stia avvicinando ad un primo vero volo!! Mi raccomando, e non mi stancherò mai di dirlo...la calma è la virtù dei forti Wink Se il modello tende ad andare storto appena sale, ti consiglio di controllare che le palette del flybar siano tra loro sullo stesso piano, e parallele al piano di rotazione dell'ingranaggio motore principale...monta comunque il trining kit...almeno per i primi 20 voli devi tenerlo...un'altra cosa...quando tiri su l'eli, vai abbastanza deciso e vedrai che appena fai un po di quota, l'eli diventerà sicuramente più stabile....in bocca al lupo. Ciao Michele Laughing Laughing
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