Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
micvec75
|
Inviato: Mer Apr 26, 2006 8:43 am Oggetto: richiesta di configurazione del telecomando |
|
|
NON RIESCO A CONFIGURARE IL MIO TELECOMANDO PER IL SIMULATORE DI VOLO (SISTEMA OPERATIVO XP) POSSEGGO UN DRANGONFLY 4 E ANCORA NON SONO RIUSCITO A FARLO VOLARE , MI SAPETE DARE QUALCHE DRITTA ???? ..
GRAZIE !!!  _________________ SO...VIVERE !!! |
|
Top |
|
 |
bob
Registrato: 06/02/06 08:04 Messaggi: 91 Residenza: Cogorno (Ge)
|
Inviato: Mer Apr 26, 2006 11:01 am Oggetto: simulatore per ch004 |
|
|
devi scaricare il simulatore dal sito dewil.it poi installalo su xp, attacca la radio al pc tramite il cavetto (meglio sulla com1) dovrebbe funzionare senza problemi...per quanto riguarda il flybar e la sua modifica, ti rammento che sarebbe l'asse dello stabilizzatore, che � duel tondino con due alette alle estremit� posto sotto le pale del rotore principale a 90 gradi rispetto all'asse appunto delle pale principali...ciao Michele _________________ ....per aspera ad astra!! |
|
Top |
|
 |
micvec75
|
Inviato: Mer Apr 26, 2006 3:43 pm Oggetto: dove si trova simulatore di volo ???? |
|
|
scusa ma dove � la sezione per poter scaricare il simulatore di volo ???  _________________ SO...VIVERE !!! |
|
Top |
|
 |
bob
|
Inviato: Gio Apr 27, 2006 7:28 am Oggetto: simulatore per ch004 |
|
|
Matteo, devi cliccare su elicotteri, poi clicca su dragonfly ch004 vai in fondo alla pagina e poi clicca su download del simulatore che ha il seguente nome:
computer models rc simulator.zip
Ciao  _________________ ....per aspera ad astra!! |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Gio Apr 27, 2006 10:54 am Oggetto: radiocomando ??? |
|
|
scusa .....della domanda banale .... ma x collegare la radio al PC e' necessario che ci siano le pile nella radio !!!
grazie ancora , ma sono alle prime armi
Michele !!!  |
|
Top |
|
 |
bob
|
Inviato: Gio Apr 27, 2006 11:58 am Oggetto: simulatore per ch004 |
|
|
Si, la radio deve avere montate 8 pile stilo alcaline, io ne ho messe 8 ricaricabili perch� alla fine poi risparmi!!
Ciao  _________________ ....per aspera ad astra!! |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Ven Apr 28, 2006 7:45 am Oggetto: ......MA ILSIMULATORE NON FUNZIONA !!! |
|
|
HO INSTALLATO IL PROGRAMMA , HO COLLEGATO LA RADIO ALLA PORTA SERIALE COM 1 , HO AVVIATO IL SIMULATORE, HO SETTATO LA RADIO SEMBRAVA CHE RISPONDEVA AI COMANDI POI QUANDO HO AVVIATO IL SIMULATORE L'ELICOTTERO STAVA BELLO L� CHE NON DAVA NESSUN CENNO ..QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA ???!!!????  |
|
Top |
|
 |
bob
|
Inviato: Ven Apr 28, 2006 8:39 am Oggetto: dai che forse gliela facciamo!! |
|
|
Ciao matteo, il modello devi metterlo "in moto" schiacciando un tasto sulla tastiera del pc ..non ricordo quale ma dovrebbe essere S o D o F oppure qualche tasto li nei dintorni...prova e vedrai che si mette in moto (attiva l'audio) dopodich� dai gas e.....buoni voli!!! fammi sapere se funziona. Ciao  _________________ ....per aspera ad astra!! |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Sab Apr 29, 2006 6:48 am Oggetto: .....tutto OK !!!...MA .... |
|
|
TUTTO OK, .........IL SIMULATORE FUNZIONA !!! ....VISTO LA TUA DISPONIBILITA' TI CHIEDO ALCUNE COSE :
IL RADIOCOMANDO FUNZIONAVA PERFETTAMENTE MA .... LA LEVETTA DI DX CHE SERVE PER SU GIU' DX SX ..... QUANDO LA LEVETTA LA SPOSTA A DX L'ELICOTTERO VA SU QUANDO LA SPOSTO A SX VA GIU' QUANDO LA SPOSTO SOPRA VIRA A DX E QUANDO LA SPOSTO GIU' VIRA A SX !!! .....NON SEMBRA STRANO !!! .....DIPENDE DA QUALCHE SETTAGGIO !!!!
GRAZIE
MICHELE  |
|
Top |
|
 |
bob
|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 9:09 am Oggetto: simulatore per ch004 |
|
|
Mi sembra un po strano il settaggio...io avevo di fabbrica impostato il radiocomando in questo modo:
stick di destra: rollio e beccheggio
stick di sinistra: gas e ruotino (che poi � il cosidetto MODE 2)
quindi per fare andare avanti/indietro il modello, devi muovere in avanti/indietro lo stick destro - per inclinare a destra/sinistra il modello devi muovere a destra/sinistra lo stick destro
per far alzare/abbassare il modello devi muovere in avanti/indietro lo stick sinistro - per girare a destra/sinistra il modello devi muovere a destra/sinistralo stick sinistro
se tu avessi il modo 1 impostato sulla radio, devi solo invertire i due stick ma il principio rimane lo stesso...se cos� non fosse, devi andare sul programma di simulazione ed attribuire i giusti movimenti agli stick della radio...mi raccomando, fai poche cose alla volta...memorizza bene i movimenti...non farti prendere dalla rabbia...appena puoi prova il modello con il training kit....buoni voli!!!  _________________ ....per aspera ad astra!! |
|
Top |
|
 |
maury
|
Inviato: Mer Ago 02, 2006 5:52 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti, sono nuovo e ho lo stesso problema di ospite:
ho installato il programma, inserito il cavo nella porta seriale e all'avvio del programma mi appare un errore col seguente messaggio:
"unable to detect trasmitter adaptor please check installation and retry"
questo col programma "computer models RC simulator"
...qualche suggerimento? grazie in anticipo! |
|
Top |
|
 |
bob
|
Inviato: Gio Ago 03, 2006 6:57 am Oggetto: simulatore w2k-xp |
|
|
che modello di eli hai? _________________ ....per aspera ad astra!! |
|
Top |
|
 |
maury
|
Inviato: Gio Ago 03, 2006 4:17 pm Oggetto: |
|
|
il modello � Dragonfly 36 Walkera
il mio sistema operativo � winXp home edition, xp2800
..pu� essere un problema di settaggio del telecomando? (la fila di pulsanti dietro come devono essere?)
grazie... |
|
Top |
|
 |
bob
|
Inviato: Ven Ago 04, 2006 7:09 am Oggetto: simulatore |
|
|
Guarda, si sono gi� riscontrati problemi per quanto riguarda l'installazione ed il settaggio di simulatori....non ho mai approfondito la questione anche perch� la mia radio walkera, comanda un dragonfly 4 e non ho riscontrato problemi......il discorso cambia quando si passa a radio che comandano eli pi� performanti tipo il 36 o il 22 (passo variabile)....mi sono documentato comunque sul forum baronerosso.net....li' senzaltro troverete le risposte che state cercando....in particolare si tratterebbe di modificare il cavo da seriale a parallelo e di usare come simulatore FMS con una interfaccia in pi�, un programmino che si chiama PPjoy...in pratica si tratterebbe di un programma che fa "credere" al pc di avere a che fare con un semplice joystick......adesso vado in vacanza, ma a settembre, tempo permettendo, vorrei dare delle risposte pi� precise, anche perch� il materiale l'ho gi� raccolto....si tratta di mettere insieme il tutto.......ciao  _________________ ....per aspera ad astra!! |
|
Top |
|
 |
maury
|
Inviato: Ven Ago 04, 2006 7:38 am Oggetto: |
|
|
intanto grazie... e BUONE VACANZE!!!!!!!!!! |
|
Top |