Indice del forum Dewil.it
Hobby e modellismo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Problema DF4

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elicotteri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
oversky

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 8:28 pm    Oggetto: Problema DF4 Rispondi citando

Ciao a tutti, ho da poco un DF4 e come quasi tutti ho i miei problemi tra pezzi che disfo e difficoltà di gestione del mezzo in volo. Il problema per adesso però è principalmente un altro: a batteria carica erriva a una quota massima di un paio di metri e poi non sale più e in pochi minuti (3 o 4) la quota scende a non più di 1metro. volevo sapere se sono l' unico ad avere questo problema, tenete conto che tra le altre cose a batteria sempre carica, il numero di giri del motore è già al massimo a poco meno di 3 quarti della corsa.
Grazie anticipatamente a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
bob

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 7:18 am    Oggetto: df4 Rispondi citando

Ciao e benvenuto nel club dei dragoncini!!! Il problema secondo me è dovuto al pacco celle che o non è ben carico, oppure comincia a dare segni di stanchezza....tieni conto che il mio lo carico con un peak 400 della robbe e non uso più il carichino fornito nella scatola del modello perchè è poco performante.....controlla lo sato del pacco celle e poi ci risentiamo....ciaoooooo Wink Wink
LaserTeam

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 12:52 pm    Oggetto: Re: Problema DF4 Rispondi citando

oversky ha scritto:
Ciao a tutti, ho da poco un DF4 e come quasi tutti ho i miei problemi tra pezzi che disfo e difficoltà di gestione del mezzo in volo. Il problema per adesso però è principalmente un altro: a batteria carica erriva a una quota massima di un paio di metri e poi non sale più e in pochi minuti (3 o 4) la quota scende a non più di 1metro. volevo sapere se sono l' unico ad avere questo problema, tenete conto che tra le altre cose a batteria sempre carica, il numero di giri del motore è già al massimo a poco meno di 3 quarti della corsa.

Il trim del passo variabile e' settato correttamente?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bob

MessaggioInviato: Lun Ott 16, 2006 10:03 am    Oggetto: df4 Rispondi citando

Ciao a tutti.....ricordo a laserteam che il df4 non ha il passo variabile, e quindi nessun tipo di trim per il suo settaggio.......ciaoooooo Rolling Eyes Rolling Eyes
dartagn

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti
faccio parte anchio da poco di coloro che posseggono un df 4
e invidio oversky .
perche almeno lui riesce a volare fino a 3/4 metri ,io invece non riesco ad alzarmi nemmeno 50 cm che il mio df 4 mi tira a dx o a sx tirandomi giu,e nonostante tutti i miei tentativi di bilanciarlo non riesco a tirare fuori un bel nulla .
qualcuno ha una dritta che aiuti un dilettante allo sbaraglio ?

ciao
tuomoblu

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 4:17 pm    Oggetto: Re: Problema DF4 Rispondi citando

oversky ha scritto:

ciao io ho risolto il proplema con le pile policromo o cosa del genere
bob

MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2006 7:35 am    Oggetto: df4 Rispondi citando

Confermo quanto detto e cioè , a meno che non ci sia un palese ed evidente problema di svergolamento delle pale del rotore principale, o un disallineamento delle palette del bilanciatore (devono giacere sullo stesso piano ideale di rotazione e devono essere parallele al terreno), propenderei per un problema al pacco batterie in termini di resa e di ricarica....sicuramente, passando alle celle ai polimeri di litio, la cosa cambia.....innanzitutto sono più leggere delle nimh e poi rendono di più....occhio ad usare max due pacchi per un totale di 7,2 volt, altrimenti si "cuoce" la centralina.
Ciaoooooooo Wink Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elicotteri Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: