Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bob
Registrato: 06/02/06 08:04 Messaggi: 91 Residenza: Cogorno (Ge)
|
Inviato: Ven Giu 30, 2006 8:29 am Oggetto: ottimizzazione dragonfly ch004 |
|
|
Ciao a tutti, ho da poco finito di modificare il mio piccolo dragoncino, grazie ad alcune dritte "carpite" qua e la in giro per internet e forums vari riguardo il modellismo....il modello sta in hovering che è un piacere...non ho ancora provato il volo traslato, un pò per paura, un pò per mancanza di spazi aperti idonei......ho anche installato un piccolo impianto luci formato da led luminosi....non appena sarò in grado di effettuare un filmato, lo metterò sul forum......buoni voli a tutti _________________ ....per aspera ad astra!! |
|
Top |
|
|
micvec75
|
Inviato: Sab Lug 01, 2006 10:46 am Oggetto: novità !!! |
|
|
...ciao Bob , leggevo delle novità che sei riuscito ad effettuare il DGF4 sai che io ne sono interessato , il mio indirizzo e-mail lo conosci quindi quando vuoi puoi inviarmi materiale x me utile al volo ....PURTROPPO A ME NON VA MOLTO BENE CON IL VOLO , HO FATTO POCHE PROVE PER MANCANZA DI TEMPO NON HO PROVATO + A FARLO VOLARE CMQ COME SI DICE "TUTTO FA' BRODO !!!" ....QUINDI + COSE SO' E MEGLIO E' !!! .....IN ATTESA DI NOVITA' SE NON DOVREMO SENTIRCI ....BUONE VACANZE A TUTTI E........FORZA ITALIA !!!!
CIAU MICHELE _________________ SO...VIVERE !!! |
|
Top |
|
|
Fabiolupo
|
Inviato: Sab Set 23, 2006 8:37 pm Oggetto: ... anch'ioooooo |
|
|
Parto con il salutare tutti, poi, sarei interessato anch'io alle migliorie del dragonfly.
Il mio tende a salire da un lato e dopo una parvenza di stabilità data dalle correzioni se ne riparte per la sua strada. _________________ ... sempre avanti ... |
|
Top |
|
|
bob
|
Inviato: Lun Set 25, 2006 6:42 am Oggetto: ch004 |
|
|
Ciao, la modifica principale riguarda l'asse del flybar, che ho sostituito con una di acciaio armonico delle stesse dimensioni e cioè se non ricordo male 2 x 170 mm......altra modifica, sotto le pale del rotore principale, lo noti quel rettangolo sagomato di vetroresina gialla?, ebbene ne ho messo un'altro anche al di sopra delle pale (questo impedisce ulteriormente che le pale alla massima potenza si "aprano" troppo, con conseguente perdita di portanza)...altra modifica ho ridotto al minimo possibile l'attrito fra gli ingranaggi dei motori e le ruote dentate di trascinamento dei due rotori (coda e principale), dando poi una "leccata" di olio per macchine da cucire a tutti i leverismi e gli ingranaggi.....comincia con questi e poi ne parliamo.....
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo _________________ ....per aspera ad astra!! |
|
Top |
|
|
Fabiolupo
|
Inviato: Lun Set 25, 2006 7:15 pm Oggetto: |
|
|
very very molte grazie, appena ho qualche riscontro riferisco.
Ciaooooo _________________ ... sempre avanti ... |
|
Top |
|
|
Fabiolupo
|
Inviato: Dom Ott 08, 2006 9:09 am Oggetto: I problemi vanno in fila |
|
|
... ottima la modifica con acciaio armonico ma .... ora ... la radio ha iniziato ad avere dei grossi disturbi.
Il modello si è autogestito, finendo contro un muro, alla massima potenza, per fortuna senza alcun danno ...
PER FORTUNA che il bello del DF4 è illavorarci su per le modifiche!!!
_________________ ... sempre avanti ... |
|
Top |
|
|
bob
|
Inviato: Lun Ott 09, 2006 6:02 am Oggetto: ottimizzazione df4 |
|
|
Ciao, eh si è vero, il bello del df4 è che sei sempre li a smanettarci sopra, però , quando te lo vedi in hovering davanti a te....è una figata
per il discorso radio, mi raccomando, srotola tutta l'antenna e cerca di non tenerla vicino al tubetto di coda....ci passano i fili di alimentazione per il motorino, con conseguenti disturbi radio....ti manderò una foto per farti vedere come ho fatto io...in pratica ho messo un elastico vicino al rotore di coda dove faccio poi passare l'antenna....ricordati che le pile della trasmittente devono essere sempre al massimo...io uso delle ricaricabili da 600mah....alcuni consigliano di usare le normali alcaline da 1,5 volt, per avere più tensione...buoni voli (o crash??)......Ciaoooooo _________________ ....per aspera ad astra!! |
|
Top |
|
|
|