Indice del forum Dewil.it
Hobby e modellismo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

richiesta di configurazione del telecomando

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elicotteri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
micvec75

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2006 8:43 am    Oggetto: richiesta di configurazione del telecomando Rispondi citando

NON RIESCO A CONFIGURARE IL MIO TELECOMANDO PER IL SIMULATORE DI VOLO (SISTEMA OPERATIVO XP) POSSEGGO UN DRANGONFLY 4 E ANCORA NON SONO RIUSCITO A FARLO VOLARE , MI SAPETE DARE QUALCHE DRITTA ???? ..
GRAZIE !!! Crying or Very sad
bob

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2006 11:01 am    Oggetto: simulatore per ch004 Rispondi citando

devi scaricare il simulatore dal sito dewil.it poi installalo su xp, attacca la radio al pc tramite il cavetto (meglio sulla com1) dovrebbe funzionare senza problemi...per quanto riguarda il flybar e la sua modifica, ti rammento che sarebbe l'asse dello stabilizzatore, che è duel tondino con due alette alle estremità posto sotto le pale del rotore principale a 90 gradi rispetto all'asse appunto delle pale principali...ciao Michele
micvec75

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2006 3:43 pm    Oggetto: dove si trova simulatore di volo ???? Rispondi citando

scusa ma dove è la sezione per poter scaricare il simulatore di volo ??? Question
bob

MessaggioInviato: Gio Apr 27, 2006 7:28 am    Oggetto: simulatore per ch004 Rispondi citando

Matteo, devi cliccare su elicotteri, poi clicca su dragonfly ch004 vai in fondo alla pagina e poi clicca su download del simulatore che ha il seguente nome:
computer models rc simulator.zip

Ciao Rolling Eyes
Ospite

MessaggioInviato: Gio Apr 27, 2006 10:54 am    Oggetto: radiocomando ??? Rispondi citando

scusa .....della domanda banale .... ma x collegare la radio al PC e' necessario che ci siano le pile nella radio !!!

grazie ancora , ma sono alle prime armi

Michele !!! Laughing
bob

MessaggioInviato: Gio Apr 27, 2006 11:58 am    Oggetto: simulatore per ch004 Rispondi citando

Si, la radio deve avere montate 8 pile stilo alcaline, io ne ho messe 8 ricaricabili perchè alla fine poi risparmi!!

Ciao Wink
Ospite

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 7:45 am    Oggetto: ......MA ILSIMULATORE NON FUNZIONA !!! Rispondi citando

HO INSTALLATO IL PROGRAMMA , HO COLLEGATO LA RADIO ALLA PORTA SERIALE COM 1 , HO AVVIATO IL SIMULATORE, HO SETTATO LA RADIO SEMBRAVA CHE RISPONDEVA AI COMANDI POI QUANDO HO AVVIATO IL SIMULATORE L'ELICOTTERO STAVA BELLO Lì CHE NON DAVA NESSUN CENNO ..QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA ???!!!???? Question Question Sad
bob

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 8:39 am    Oggetto: dai che forse gliela facciamo!! Rispondi citando

Ciao matteo, il modello devi metterlo "in moto" schiacciando un tasto sulla tastiera del pc ..non ricordo quale ma dovrebbe essere S o D o F oppure qualche tasto li nei dintorni...prova e vedrai che si mette in moto (attiva l'audio) dopodichè dai gas e.....buoni voli!!! fammi sapere se funziona. Ciao Laughing
Ospite

MessaggioInviato: Sab Apr 29, 2006 6:48 am    Oggetto: .....tutto OK !!!...MA .... Rispondi citando

TUTTO OK, Exclamation Exclamation Exclamation .........IL SIMULATORE FUNZIONA !!! ....VISTO LA TUA DISPONIBILITA' TI CHIEDO ALCUNE COSE :
IL RADIOCOMANDO FUNZIONAVA PERFETTAMENTE MA .... LA LEVETTA DI DX CHE SERVE PER SU GIU' DX SX ..... QUANDO LA LEVETTA LA SPOSTA A DX L'ELICOTTERO VA SU QUANDO LA SPOSTO A SX VA GIU' QUANDO LA SPOSTO SOPRA VIRA A DX E QUANDO LA SPOSTO GIU' VIRA A SX !!! .....NON SEMBRA STRANO !!! .....DIPENDE DA QUALCHE SETTAGGIO !!!!
GRAZIE
MICHELE Laughing
bob

MessaggioInviato: Gio Mag 04, 2006 9:09 am    Oggetto: simulatore per ch004 Rispondi citando

Mi sembra un po strano il settaggio...io avevo di fabbrica impostato il radiocomando in questo modo:

stick di destra: rollio e beccheggio

stick di sinistra: gas e ruotino (che poi è il cosidetto MODE 2)

quindi per fare andare avanti/indietro il modello, devi muovere in avanti/indietro lo stick destro - per inclinare a destra/sinistra il modello devi muovere a destra/sinistra lo stick destro

per far alzare/abbassare il modello devi muovere in avanti/indietro lo stick sinistro - per girare a destra/sinistra il modello devi muovere a destra/sinistralo stick sinistro

se tu avessi il modo 1 impostato sulla radio, devi solo invertire i due stick ma il principio rimane lo stesso...se così non fosse, devi andare sul programma di simulazione ed attribuire i giusti movimenti agli stick della radio...mi raccomando, fai poche cose alla volta...memorizza bene i movimenti...non farti prendere dalla rabbia...appena puoi prova il modello con il training kit....buoni voli!!! Very Happy Very Happy Very Happy
maury

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, sono nuovo e ho lo stesso problema di ospite:
ho installato il programma, inserito il cavo nella porta seriale e all'avvio del programma mi appare un errore col seguente messaggio:
"unable to detect trasmitter adaptor please check installation and retry"
questo col programma "computer models RC simulator"
...qualche suggerimento? grazie in anticipo!
Profilo Invia messaggio privato
bob

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2006 6:57 am    Oggetto: simulatore w2k-xp Rispondi citando

che modello di eli hai?
maury

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

il modello è Dragonfly 36 Walkera
il mio sistema operativo è winXp home edition, xp2800
..può essere un problema di settaggio del telecomando? (la fila di pulsanti dietro come devono essere?)
grazie...
bob

MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2006 7:09 am    Oggetto: simulatore Rispondi citando

Guarda, si sono già riscontrati problemi per quanto riguarda l'installazione ed il settaggio di simulatori....non ho mai approfondito la questione anche perchè la mia radio walkera, comanda un dragonfly 4 e non ho riscontrato problemi......il discorso cambia quando si passa a radio che comandano eli più performanti tipo il 36 o il 22 (passo variabile)....mi sono documentato comunque sul forum baronerosso.net....li' senzaltro troverete le risposte che state cercando....in particolare si tratterebbe di modificare il cavo da seriale a parallelo e di usare come simulatore FMS con una interfaccia in più, un programmino che si chiama PPjoy...in pratica si tratterebbe di un programma che fa "credere" al pc di avere a che fare con un semplice joystick......adesso vado in vacanza, ma a settembre, tempo permettendo, vorrei dare delle risposte più precise, anche perchè il materiale l'ho già raccolto....si tratta di mettere insieme il tutto.......ciao Wink Wink
maury

MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2006 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

intanto grazie... e BUONE VACANZE!!!!!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elicotteri Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: